Premio CNESA2030

CNESALunedì 26 novembre 2018 si è svolta la premiazione delle scuole vincitrici del Concorso nazionale Scuole sostenibili 2017/18 “Cambiamenti climatici e migrazioni”, istituito dal Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità Agenda 2030 (CNESA2030) della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, per premiare le scuole impegnate sul territorio in iniziative concrete per l’educazione alla sostenibilità.

L’Istituto Magistrale “G. Caetani” di Roma ha ricevuto il prestigioso riconoscimento caetani_1_1dell’UNESCO per il progetto di alternanza scuola-lavoro “Filosofia e Migrazioni. Progettare, realizzare e promuovere contenuti culturali digitali”, realizzato dalla 5E (anno scolastico 2017/2018) del Liceo delle Scienze Umane, in collaborazione con l’ILIESI/CNR di Roma e la Società Filosofica Italiana/Sezione Romana.

Il Liceo Caetani è stato premiato “come progetto di alternanza di alto profilo culturale e come significativo esempio di lavoro compiuto facendo rete tra più istituzioni”.

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi a Roma nella prestigiosa cornice di Palazzo Firenze – sede dell’UNESCO – hanno partecipato, in rappresentanza dell’Istituto, gli studenti insieme all’insegnante Prof. Gianluca Valle.

Il prof. Gianluca Valle, referente della scuola per il progetto, porge un sentito ringraziamento agli studenti, alle prof.sse Maria Eugenia Cadeddu (CNR), Cristina Marras (CNR), Francesca Gambetti (SFI), Valentina Di Lisio (SFI), per il proficuo lavoro svolto assieme.

Questo slideshow richiede JavaScript.